Home Page Ariosto Suite


Sei in ariostosuite/suites/anna d'este


ANNA D'ESTE

Anna d'Este di Ferrara, nata il 16 novembre 1531, morta il 15 maggio 1607), era la primogenita di Renata di Francia (figlia di Luigi XII e Anna di Bretagna) e di Ercole II (figlio di Alfonso I e Lucrezia Borgia). stata una delle maggiori figure della corte di Francia del regno di Enrico II a quello di Enrico IV.
Ricevette un'educazione molto accurata. Studiò musica, canto, danza, storia e storia della pittura. Venne promessa al figio di Claudio di Lorena duca di Guisa. La giovane sposa prese la via della Francia, accompagnata dalla madre e dalle sorelle fino a Mantova. Il 27 ottobre arrivò a Grenoble, dove le venne incontro il padre dello sposo. Quando i due sposi tornarono a Ferrara, Anna diede alla luce il figlio Enrico I. Nel novembre 1556 seguì il marito nella campagna italiana da questo intrapresa. Nel 1562 Anna d'Este ingaggiò un sicario per uccidere Gaspard de Coligny (un duca francese che uccise suo marito a tradimento per non aver rispettato un patto di alleanza con il casato francese), non riuscì e lo ferì soltanto.

Fonte»» www.wikipedia.org




Piante degli interni

Pianta degli interni Pianta Suite Anna d'Este



Foto degli interni

Foto degli interni Foto degli interni Foto degli interni Pianta Suite Anna d'Este


VISUALIZZA SUITES

- ELEONORA D'ARAGONA

- BEATRICE D'ESTE

- ISABELLA D'ESTE

- PARISINA MALATESTA

- RENATA DI FRANCIA

- LUCREZIA BORGIA

- MARGHERITA GONZAGA

- ANNA D'ESTE

- MARFISA D'ESTE

INFORMAZIONI UTILI

BOOK FOTOGRAFICO

LINK UTILI

EVENTI A FERRARA





Per visualizzare correttamente le panoramiche degli interni È necessario installare JAVA »».






Java


SUITE ANNA D'ESTE ca. 42mq (posti 2+2)

Una camera matrimoniale, una camera con 2 letti singoli, soggiorno con divano, angolo cottura, bagno con doccia, asciugacapelli, riscaldamento e aria condizionata individuale, cassaforte, accesso ad internet con wi-fi gratuito, televisore, lavatrice.

FERRARA ON-LINE

METEO FERRARA

WEB CAM FERRARA

FERRARA TERRA & ACQUA

Ferrara Terra & Acqua